Verona-Napoli, autori dello striscione saranno puniti con il Daspo! Possibile apertura inchiesta per istigazione a delinquere

0
5
During the Italian Serie A Football match SSC Napoli vs FC Verona on October 17, 2021 at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples In picture: supporter Verona

La Curva sud dei tifosi dell’Hellas Verona e quello striscione vergognoso apparso fuori al Bentegodi e composto dalle bandiere di Russia e Ucraina sopra e dalle coordinate di Napoli sotto (a dire “bombardate Napoli”) è l’argomento caldo di questi giorni.

Non saranno presi provvedimenti disciplinari nei confronti del club veronese per il gesto totalmente indecente da parte dei supporters scaligeri. Nessuna multa, nessuna squalifica, anche perché il fatto è avvenuto all’esterno dello stadio e non durante una gara ufficiale. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, non potrà intervenire il giudice della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ma può muoversi soltanto la polizia.

La Digos infatti sta lavorando per identificare gli autori e punirli con il Daspo, ma la procura della Repubblica potrebbe addirittura aprire un’inchiesta per istigazione a delinquere. Ciò che può fare il calcio, ci informa il quotidiano, è relativo ai cori razzisti registrati durante la partita dagli ispettori federali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome