Verona-Napoli, e se Mertens giocasse sotto punta con Osimhen? Spalletti potrebbe puntare su di loro

0
2
Ph Fabio Sasso/FPA

Se il reparto difensivo non può di certo lamentarsi con all’attivo 20 gol subiti difendendosi bene con “pilastri” del calibro di Koulibaly e Rrahmani, in fase realizzativa le cose cambiano. il Napoli finora conta 49 gol, addirittura meno di Atalanta, Lazio e Verona.

Insomma, c’è un vero e proprio problema che Spalletti non sa come risolvere. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport prova a suggerire al tecnico di Certaldo una possibile soluzione in vista della sfida di domenica con l’Hellas Verona, in programma alle ore 15 al Bentegodi.

Far giocare Mertens sotto punta con Osimhen – scrive il quotidiano sportivo – significa spostare in avanti il baricentro e rischiare qualcosa in più sulle verticalizzazioni dei veneti. Si fiderà Spalletti di schierare Ciro e Victor insieme titolari? La risposta sarebbe no, visto che non lo ha mai fatto in questa stagione. Ma anche questo potrebbe essere un segnale per la squadra. Chissà se il tecnico ascolterà il prezioso consiglio della Gazzetta.

Dries Mertens of Napoli takes the penalty score and celebrates with his teammates
During the Italian Serie A Football match SSC Napoli vs FC Salernitana on January 23, 2022 at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples
In picture:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome