Verona, questura e Digos indagano! Gli autori dello striscione rischiano grosso

0
3

I cori razzisti rivolti a Koulibaly e Osimhen nel corso dell’ultimo match tra Hellas Verona e Napoli sono stati puniti dal Giudice Sportivo con il settore della Curva Sud chiuso per un turno. La prossima gara casalinga del club scaligero sarà disputata senza la presenza dei suddetti tifosi.

Se da una parte sono stati presi dei provvedimenti per questa sorta di “discriminazione”, dall’altra il Giudice Sportivo non ha potuto pronunciarsi sul vergognoso striscione perchè esposto fuori al Bentegodi e non durante la gara ufficiale. Ci penserà la Digos in merito.

Come ci informa l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport l’imputazione che rischiano gli autori dello striscione è quella di istigazione a delinquere con l’aggravante dell’odio razziale. Si tratta di “un gesto che per colpa dell’irresponsabilità di un singolo o comunque di un manipolo ristrettissimo di persone getta discredito su Verona e su tutta la tifoseria”.

During the Italian Serie A Football match SSC Napoli vs AC Milan on Marce 06, 2022 at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples
In picture: victor Osimhen

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome