VIDEO – Che gol Dries Mertens, il cecchino azzurro è tornato!

0
21

Lo avevamo detto che il ritorno in patria e nella sua Nazionale avrebbe fatto bene a Dries Mertens che a Napoli non sta vivendo uno dei migliori momenti della sua esperienza in maglia azzurra. Ieri contro l’Inghilterra, il Belgio ha vinto con un convincete 2-0 e “Ciro” Mertens è stato uno dei protagonisti assoluti. Tenuto a riposo nella gara contro la Svizzera, Mertens è stato schierato dall’allenatore Martinez dal primo minuto in attacco nel tridente composto da Lukaku e De Bruyne nella partita contro gli inglesi. Ebbene, Mertens ha giocato la solita gara di cuore e determinazione e ha dato un apporto fondamentale alla squadra belga. Ma soprattutto ha segnato il gol del 2-0 al 24′ con un sontuoso calcio di punizione con il pallone che ha superato la barriera e si è insaccato alla destra del portiere Pickford.

Un gol capolavoro da vedere e rivedere:

https://www.youtube.com/watch?v=ryTRqk9SCB4

 

Mercoledì Dries Mertens sarà impegnato nell’ultima delle tre gare in programma, contro la Danimarca: una gara decisiva per ipotecare la qualificazione alla fina four della competizione europea. Ma quello che conta è che l’attaccante azzurro ha finalmente ritrovato la via del gol dopo un lungo periodo di appannamento e potrebbe tornare a Napoli finalmente rigenerato. Sulle ali dell’entusiasmo Dries Mertens può offrire finalmente l’apporto che il Napoli gli chiede.

Siamo certo che ieri Dries Mertens abbia ricevuto i complimenti di Gennaro Gattuso che ha sempre creduto in lui e lo ha difeso contro chi lo ha criticato nelle scorse settimane: anche il tecnico azzurro ora si aspetta di ritrovare un giocatore finalmente rigenerato dalle belle prestazioni in Nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome