VIDEO – Kvaratskhelia come Guti, il suo idolo d’infanzia. Il tacco da sogno del georgiano per Di Lorenzo

0
115
21/08/2022 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra SSC Napoli vs AC MONZA In foto: Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli

Khvicha Kvaratskhelia ha ‘rimembrato’ Guti.

Ricordate l’ex centrocampista del Real Madrid che si mise in mostra con uno splendido assist di tacco per Karim Benzema in un Deportivo La Coruna-Real Madrid di 13 anni fa andato in scena al Riazor di La Coruna? Ebbene sì, il georgiano ha voluto ricordare proprio quel gol con il suo assist nella gara d’andata degli ottavi di finale tra Eintracht Francoforte e Napoli, toccandola ‘delicatamente’ e a suo modo per Giovanni Di Lorenzo che poi l’ha messa dentro.

Proprio Guti fu uno degli idoli d’infanzia di Khvicha Kvaratskhelia: “Mi piace Cristiano Ronaldo, anche se il mio primo amore è stato Guti del Real Madrid” rivelò il numero 77 azzurro tempo fa in un’intervista al Corriere dello Sport. “Quando giocavo con gli amici a Tbilisi, la mia città, indossavamo magliette bianche: io, dietro, scrivevo il suo nome”. 

“El Tacon de Dios”, lo storico tacco di Guti stregò un Khvicha che all’epoca aveva solo nove anni. Tredici anni più tardi il calciatore georgiano lo ha replicato in Champions League.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome