Zanoli pronto per sostituire Di Lorenzo? Spalletti convinto: “Da Dimaro me lo immagino titolare contro una squadra forte come l’Atalanta”

0
17

Non ha giocato tantissimo fino ad adesso, solamente 44 minuti tra campionato ed Europa League, ma Alessandro Zanoli si candida, e pure forte, per un ruolo da protagonista nella sfida odierna tra Atalanta e Napoli. Quasi “obbligata” la scelta di Spalletti che però in alternativa può contare anche su Kevin Malcuit, di ritorno dall’infortunio rimediato con il Cagliari. Eppure il mister è sembrato molto convinto di poter schierare il classe 2000 per via dell’assenza di Di Lorenzo.

Non c’è uno con le sue caratteristiche? E’ questa una delle domande poste a Luciano Spalletti in conferenza stampa. Risposta assolutamente impeccabile del mister: “C’è, c’è, c’è Zanoli che ha le stesse caratteristiche, non ha giocato finora perché ha davanti Di Lorenzo che è l’innovazione del ruolo, cercando sempre cose nuove. Zanoli dal secondo allenamento a Dimaro me lo immaginavo titolare in una partita contro una squadra forte come l’Atalanta, era già visibile questo, poi c’è Malcuit che ha recuperato e siamo nelle condizioni di coprire il ruolo e di avere molte delle qualità di Di Lorenzo, anche se al suo livello ci arrivano in pochi. Malcuit per alcune, Zanoli per quelle ed altre pure è ok per non farlo rimpiangere”.

13/01/2022 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per la coppa Italia 2021/22 tra SSC Napoli vs FC Fiorentina
In Foto: Giovanni Di Lorenzo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome