Il Napoli, dopo la mancata qualificazione in Champions League, si affiderà a Luciano Spalletti per tentare di riconquistare e raggiungere quegli obiettivi mancati da Gattuso. Il tecnico di Certaldo punta a ridisegnare la squadra, cedendo uno o due giocatori e rimpiazzandoli con giovani talenti da inserire in rosa al fine di renderla competitiva non solo in campionato, ma anche in Europa.
A parlare della stagione azzurra che verrà è intervenuto Ivan Zazzaroni nel corso della trasmissione ‘Arena Maradona’, talk show sui temi più caldi del momento in casa partenopea. Queste le parole del direttore del Corriere dello Sport:
“Che Napoli sarà, quello di Luciano Spalletti? Io ho una convinzione: se i dirigenti del club campano centreranno tre acquisti fatti bene, allora questa squadra giocherà alla grande”.
Zazzaroni ha poi aggiunto: “Luciano Spalletti è un allenatore che sa fare calcio, sa come far rendere bene i propri uomini. L’aspetto importante è però un altro: la società deve stargli vicino. Si devono azzerare i problemi interni. Se il Napoli parte bene, può veramente divertirsi perché, strutturalmente, è una bella squadra. Servirebbe un regista, ma con tre acquisti fai un signor Napoli”.